Componenti di qualità per sistemi a GPL e Metano
100% made in Italy
Condividi

AGGIORNATA LA GAMMA DEI RIDUTTORI GPL INIEZIONE

Nuovi modelli Alaska Super, Artic v.2014 e Antartic Super

Tomasetto Achille Spa è stata in grado di mantenere un ruolo importante sul mercato in tutti questi anni, grazie alla qualità de i suoi prodotti e agli sforzi dei nostri distributori che promuovono i nostri prodotti sul mercato. Per essere pronti ad affrontare le nuove sfide di questo settore in continuo cambiamento, siamo lieti di informarvi che la nostra gamma di riduttori sequenziali GPL è stata rivista e ampliata.

Il nuovo riduttore ALASKA SUPER è un'evoluzione dell'attuale modello Alaska ed è stato sviluppato con l'obiettivo di coprire una gamma di autovetture di media potenza. Il concetto non differisce dalla versione standard Alaska, ma presenta una ottimizzazione fluidodinamica del circuito pneumatico, che permette un aumento della portata del riduttore del 10%. Entrambi i modelli, Alaska e Alaska Super, saranno disponibili nella gamma Tomasetto.

È stata sviluppata anche una nuova versione del riduttore Artic, che sostituisce quello attuale. Il nuovo riduttore, Artic v.2014, è caratterizzato da una fase di pre-riscaldamento in alluminio pressofuso invece che in ottone. Nella nuova versione è stata modificata anche la valvola di regolazione, aumentando il passaggio da 4 a 5mm, come nel riduttore ALASKA SUPER, in modo da aumentarne la portata.

In seguito alle preziose segnalazioni ricevute dai clienti, Tomasetto Achille spa ha deciso di implementare alcuni miglioramenti nella progettazione del riduttore AT13. La nuova versione, denominata ANTARTIC SUPER, sostituirà completamente l'attuale versione «standard»:

  1. ri-progettazione della boccola guida-stelo, al fine di facilitare la sostituzione del componente durante le operazioni di manutenzione e nuovo tipo di gomma per l'O-ring, per renderla più resistente agli attacchi degli acidi contenuti nel GPL.
  2. introduzione di una protezione per la ventilazione del diaframma
  3. ri-progettazione del circuito acqua, ora composta da una fase di riscaldamento supplementare per aumentare le prestazioni del riduttore