Il riduttore AT09 Nordic, ultima evoluzione della famiglia di riduttori sequenziali AT09, è stato progettato con l'obbiettivo di migliorare ulteriormente le performance rispetto agli altri riduttori della famiglia AT09, Alaska e Artic, grazie al potenziato circuito di riscaldamento e alla capacità di supportare motori fino a 125kW.
Il riduttore si differenzia per il corpo integrale, la completa separazione dei circuiti acqua e gas, il circuito gas migliorato ed il circuito acqua più efficace, che consente un migliore scambio termico. Questo riduttore ha inoltre la possibilità di incrementare o diminuire il riscaldamento grazie ad alcuni inserti opzionali.
Il modello AT09 Nordic è disponibile anche nella versione NORDIC XP, dotata di un sistema a doppia membrana, che consente di aumentare la pressione di uscita del GPL, quando il carico del motore aumenta (compensazione dinamica della pressione). Questo sistema consente di supportare motori con potenze più elevate (fino a 180 kW), garantendo una maggiore pressione in uscita in grado di supportare il buon funzionamento degli iniettori, con un controllo ottimale della carburazione e il miglioramento del processo di autocalibrazione.
Kit revisione AT09 Nordic: RGAT2085
Kit revisione AT09 Nordic XP: RGAT2086