La volontà di migliorare lo standard qualitativo raggiunto con l'esperienza acquisita ha portato all’introduzione in Azienda di un Sistema di Qualità, con lo scopo di garantire la conformità dei prodotti e dei servizi alle esigenze e ai requisiti richiesti, il miglioramento continuo e la soddisfazione del cliente.
In tutte le fasi progettuali e produttive, vengono effettuati controlli e collaudi che permettono di garantire una elevata qualità e affidabilità del prodotto; ideazione e progettazione dei componenti, approvvigionamenti, controlli di laboratorio in ingresso, lavorazioni meccaniche, assemblaggio manuale o automatizzato, test di funzionamento, collaudi finali al 100%, imballaggi, spedizioni, feed-back dal cliente: tutte queste fasi sono gestite coinvolgendo il personale al fine di raggiungere l’obiettivo di qualità del prodotto e della soddisfazione del cliente.
Il Sistema di qualità di Tomasetto Achille spa è stato certificato nel 2000 secondo la norma UNI EN ISO 9002:1994, da parte del TUV Italia. Nel 2003, l'azienda, nell'ottica del miglioramento continuo, ha ottenuto la nuova certificazione UNI EN ISO 9001:2000 sempre con lo stesso ente. Nel 2006 la certificazione UNI EN ISO 9001:2000 è stata rinnovata da parte dell’ente internazionale Det Norske Veritas, e nel 2009 la certificazione è stata confermata secondo la UNI EN ISO 9001:2008.
La produzione aziendale è inoltre sottoposta a periodica valutazione da parte dell’ente omologatore TÜV SÜD Czech s.r.o. di Praga, secondo i regolamenti ECE 67 e 110.