-
Verificare che le viti di fissaggio della multivalvola siano serrate correttamente. La coppia di serraggio deve essere di 3-4 Nm.
- Verificare che i raccordi del tubo di uscita siano serrati correttamente. La coppia di serraggio non deve eccedere i 5 Nm.
- Verificare che il rubinetto manuale di intercettazione sia aperto.
- Controllare i collegamenti dell’elettrovalvola.
Qualora la mancata erogazione di gas fosse riconducibile ad un danneggiamento dell’elettrovalvola o alla presenza di impurità all’interno della stessa , manutenere il componente.
- Verificare che il rubinetto manuale di intercettazione sia aperto.
- Controllare i collegamenti dell’elettrovalvola.
Qualora la mancata erogazione di gas fosse riconducibile ad un danneggiamento dell’elettrovalvola o alla presenza di impurità all’interno della stessa , manutenere il componente.
-
Verificare la correttezza della procedura di installazione, come da Manuale Tecnico e Guida all’Installazione
- Verificare la correttezza della procedura di installazione, come da Manuale Tecnico e Guida all’Installazione.
- Verificare che il serbatoio sia posizionato correttamente nel veicolo, come indicato nel Manuale Tecnico e Guida all’Installazione.
- Verificare che la misura di multivalvola utilizzata sia conforme al serbatoio.
- Verificare la correttezza della procedura di installazione, come da Manuale Tecnico e Guida all’Installazione.
- Verificare che il serbatoio sia posizionato correttamente nel veicolo, come indicato nel Manuale Tecnico e Guida all’Installazione.
- Verificare che la misura di multivalvola utilizzata sia conforme al serbatoio.
- Verificare che il sensore non sia danneggiato.
- Verificare la taratura del componente, come da Manuale Tecnico e Guida all’Installazione.
- Verificare, innanzitutto, che la filettatura del serbatoio non sia rovinata.
- Verificare che la coppia di serraggio non sia eccessiva. Assicurarsi, pertanto, di utilizzare l’apposita chiave di avvitatura fornita da Tomasetto Achille Spa e che la coppia di serraggio sia di 200±10 Nm per le valvole con codolo conico e 120±10 Nm per le valvole con codolo cilindrico.
- Verificare che i raccordi dei tubi di uscita siano serrati correttamente. La coppia di serraggio non deve eccedere i 5 Nm.
- Verificare l’integrità dei tubi utilizzati.
- Sostituire la valvola, controllando sempre la coppia di serraggio (come indicato al p.to 1).
- Sostituire la valvola.
- Verificare che l’O-ring esterno per la tenuta della pistola di rifornimento non sia danneggiato. In tal caso sostituire il componente danneggiato.
- Verificare che il rubinetto manuale sia completamente aperto.
- Verificare, nelle valvole automatiche, la connessione dei collegamenti elettrici.
- Verificare che il rubinetto manuale della valvola di carica sia completamente aperto.
- Verificare che il raccordo non sia allentato, tenendo presente che la coppia di serraggio deve essere di 10 ± 2 Nm.
- Verificare le connessioni con i tubi ed, in particolare, che i biconi ed il dado di fissaggio siano stati installati correttamente. La coppia di serraggio del dado non deve eccedere i 5Nm.
- Verificare l’eventuale presenza di contaminanti all’interno del riduttore e procedere alla manutenzione tramite l’apposito kit di revisione fornito da Tomasetto Achille Spa.
- Verificare che i parametri di taratura dell’impianto siano corretti, conformemente a quanto indicato nel manuale istruzioni della ECU.
- Verificare che il raccordo non sia danneggiato, altrimenti sostituire il riduttore.
- Verificare le connessioni con il tubo in uscita.
- Revisionare il riduttore tramite l’apposito kit di manutenzione fornito da Tomasetto Achille Spa.
-
Manutenere il riduttore sostituendo la pipa acqua.
- Revisionare il riduttore tramite l’apposito kit di manutenzione fornito da Tomasetto Achille Spa.
- Verificare la correttezza della procedura di installazione relativamente a tutti i componenti, come da Manuale Tecnico e Guida all’Installazione.
- Verificare il regolare funzionamento dell’elettrovalvola.
- Controllare l’integrità dei tubi utilizzati.
- Verificare che non siano presenti sostanze contaminanti all’interno del riduttore che possano precluderne il funzionamento.
- Verificare, nel caso di impianti tradizionali, che l’impianto sia stato tarato correttamente, come da istruzioni del Manuale Tecnico e Guida all’Installazione.
- Controllare le connessioni al circuito di riscaldamento acqua.
- Verificare che il riduttore sia stato posizionato correttamente all’interno del vano motore, come indicato nel Manuale Tecnico e Guida all’Installazione.
- Controllare, utilizzando appositi rilevatori di gas o soluzioni tensioattive, che tappo e connessioni non siano danneggiati. Se danneggiati, sostituire.
- Revisionare l’elettrovalvola con l’apposito kit di manutenzione fornito da Tomasetto Achille Spa.
- Se la sede di tenuta o il corpo dell’iniettore risultano danneggiati, sostituire l’articolo.
- Controllare le connessioni elettriche delle bobine.
- Revisionare l’elettrovalvola con l’apposito kit di manutenzione fornito da Tomasetto Achille Spa.
-
Sostituire il nucleo fisso e il nucleo mobile dell’elettrovalvola.
- Verificare che gli ugelli utilizzati siano conformi alle specifiche richieste dal sistema (consultare il certificato istruzioni della ECU) ed eventualmente sostituirli.